Lo Studio Tusa Angelo offre alle imprese servizi specialistici con la qualità che caratterizza i Dottori Commercialisti.
Via Briuccia, 52 (presso Summa Studio)
Palermo
Tel.: +39 371 481 0351
© 2022. Studio Tusa Angelo-Dott. Commercialista - P. IVA: 02968060844
Nato a Palermo il 3 Settembre 1989, si laurea in Scienze Economiche (con la votazione di 110/110 con lode e menzione alla carriera universitaria e alla tesi in Storia economica) il 19 Giugno 2017, si abilita alla professione di Dottore Commercialista il 14 Ottobre 2019 e alla professione di Revisore Legale il 12 Ottobre 2020.
E' regolarmente iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo (n. 2445/A), al registro dei Revisori Legali tenuto dal MEF (n. 183122) e all'albo dei gestori della crisi d'impresa al n. 9577.
Dopo aver svolto il periodo di pratica professionale a Palermo, ha collaborato con uno studio di Torino specializzandosi in contenzioso tributario, procedure concorsuali e procedure esecutive immobiliari.
Alla formazione professionale è affiancato un solido background accademico derivante dall'aver conseguito diversi master universitari, tra cui:
- Gestione delle imprese e delle società;
- Executive MBA;
- Diritto e processo tributario;
- Il ruolo del Curatore nella novellata liquidazione giudiziale.
Tutt'oggi frequenta diversi corsi di aggiornamento professionale per rimanere al passo con i continui aggiornamenti normativi ed offrire un servizio di qualità alla propria clientela.
Collabora attivamente con colleghi altrettanto specializzati per poter offrire una consulenza a 360°.
Lo Studio opera principalmente su Palermo e provincia, ma è altresì attivo con clienti da qualunque parte d'Italia.
Il Dott. Angelo Tusa è, inoltre, uno dei soci fondatori e amministratore della società "Summa Studio S.t.p. S.r.l.", società tra professionisti regolarmente iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo (sezione speciale n. 9)
Il Dott. Tusa Angelo supporta la campagna di comunicazione lanciata dal proprio ordine di appartenenza con cui si porta all'attenzione il fatto che si può definire "Commercialista", a norma di legge (art. 39, ex D.Lgs. 139/2005), solo e soltanto il professionista regolarmente iscritto nella sezione A dell'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili.
A tal proposito si mette a disposizione dell'utenza il link al sito del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili all'interno del quale è possibile verificare chi risulta regolarmente iscritto all'albo e quindi definibile "Commercialista".